Si e No

CLAUSTROFOBIA: l’interno della vasca è molto spazioso, non c’è pericolo di restare chiusi dentro. Il portello è manuale e può essere aperto in qualunque momento anche per prendere solo una boccata d’aria. Una volta dentro è talmente rilassante e confortante che l’idea di essere chiusi in un uovo è tutt’altro che preoccupante. Poi in assenza di luce non si percepiscono i limiti e sembra di fluttuare nello spazio profondo.

FARMACI: il galleggiamento non ha nessun tipo di controindicazioni rispetto a farmaci che si assumano per qualunque esigenza medica.

FERITE E TAGLI: è possibile galleggiare coprendoli con un leggero strato di vaselina.

LEGGERO SPUNTINO: è consigliabile non aver mangiato troppo subito prima del floating. Ma non galleggiare a stomaco vuoto.

MIND MACHINE: è consigliabile abbinare gli effetti della mind machine per massimizzare i benefici del galleggiamento. Soprattutto l’utilizzo della mind machine prima del floating aiuta a liberarsi dei pensieri invasivi e raggiungere un più profondo stato di rilassamento.

PRENDERSI IL TEMPO: è consigliabile non avere altri impegni importanti dopo il galleggiamento per poter restare centrati nel benessere conseguito.

SENSIBILITA’ VAGINALE: è possibile galleggiare usando un leggero strato di vaselina per proteggere le parti a rischio di irritazione.

ALCOOL: evitare di assumere alcool prima del floating.

CAFFE’: evitare di assumere caffè o stimolanti prima del floating.

CICLO: durante le mestruazioni non è possibile galleggiare.

COSTUME: non è necessario, nella stanza della vasca c’è completa privacy. La sensazione del costume addosso inibisce la deprivazione sensoriale.

DEPILAZIONE: meglio non depilarsi il giorno del floating altrimenti la pelle resta più sensibile al sale.

DIARREA: evitare di galleggiare in caso si sia consapevoli di avere una giornata troppo liquida.

EPILESSIA: non è consentito il galleggiamento a chi soffre di epilessia che non sia sotto effetto di medicinali.

FAME: evitare il floating a stomaco vuoto. Il senso della fame potrebbe essere più intenso e distogliere dall’esperienza.

LENTI A CONTATTO: se dovesse andare una goccia salata negli occhi sarebbe un problema gestirla.

TINTE PER CAPELLI: fatte da meno di 3 settimane che rischierebbero di tingere la soluzione.

USTIONI: in caso di ustioni gravi recenti il sale brucerebbe troppo a contatto con la pelle.

OCEANMIND FLOATATION CENTER