Piramide di Golod

Le piramidi da sempre hanno affascinato e accompagnato l’umanità nel corso di numerose civiltà ma molti ignorano quale sia il loro vero e misterioso significato. Molti ricercatori hanno comprovato alcune proprietà particolari come quella di conservare meglio i cibi o affilare le lame, altri hanno tratto benefici dal permanere a meditare al loro interno.

Questa piramide di 44 metri è stata costruita dal dott. Golod nel 1999 a spese proprie ed è costata circa 1 milione di dollari. È la più grande d’Europa, pesa 55 tonnellate ed è fatta di pannelli di fibra di vetro senza l’uso delle parti metalliche; i pannelli sono fissati tra loro con dei perni dello stesso materiale e con la colla.
A differenza delle piramidi egizie, le piramidi di Golod sono costruite tenendo conto della “sezione aurea” per cui sono più slanciate, più alte rispetto alle piramidi egiziane, per cui l’altezza della piramide deve superare circa due volte il lato del quadrato alla base.

Una piramide costruita secondo le regole dell’armonia Aurea corregge la disarmonia dello spazio; tutto ciò che cade nella sfera della sua influenza comincia a svilupparsi verso il raggiungimento dello stato armonico.

Prove sperimentali hanno confermato una migliore risposta del sistema immunitario nelle persone che hanno soggiornato all’interno della piramide, così come un forte effetto antistress, nonché benefici negli animali e maggiore resa nei semi esposti all’energia del campo piramidale.

Ad OCEANMIND abbiamo un prototipo di piramide di Golod, costruita appositamente per poter ospitare una persona in piedi al suo interno. Gli effetti della permanenza all’interno della piramide sono immediatamente verificabili da chi ha una buona percezione della propria energia. E’ uno strumento fantastico per praticare meditazione al suo interno, e la sua energia si irradia per molti metri nello spazio intorno.