Massaggio Ayurvedico

OCEANMIND abbina gli effetti benefici del galleggiamento ad una terapia più fisica di millenaria cultura: il massaggio Ayurvedico.

Ayurveda in sanscrito vuol dire “scienza della vita” e rappresenta le fondamenta della medicina indo-tibetana. Il massaggio ayurvedico è una tecnica che fa parte di questo insieme di conoscenze ed è volto a riequilibrare i tre DOSHA o caratteri psicofisici, il cui squilibrio genera un malessere nel nostro organismo. Non si tratta solo di tonificare i muscoli o di drenare la linfa; si tratta anche di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo, sia fisico, sia energetico, di ristrutturarsi permettendo che ritrovi la sua integrità e spiritualità. Per questo viene considerato anche una tecnica sacra di guarigione.

Il massaggio ayurvedico rallenta l’invecchiamento, disintossica, migliora la vista, favorisce la flessibilità delle giunture, previene e allevia i dolori reumatici, la sciatalgia e l’artrite. E’ indicato per le patologie digestive, insonnia, stress, stanchezza fisica e psichica. E’ un’ eccellente tecnica di rilassamento per tutto l’organismo, stimola inoltre la circolazione del sangue e della linfa corporea e il sistema immunitario.

Viene eseguito su tutto il corpo con olio arricchito di essenze aromatiche, che hanno un notevole effetto sulla psiche stimolando il sistema limbico. La sua durata è di un’ora circa. Prima di sottoporsi al massaggio è preferibile essere puliti (è possibile fare una doccia ma occorre portare un accappatoio e delle ciabatte). Dopo il massaggio è consigliato restare rilassati per un po’, e rimanere con il corpo unto. In questo modo l’olio e le sue benefiche proprietà possono essere assorbite meglio dal corpo ed arrivare fino al midollo osseo. 

OCEANMIND FLOATATION CENTER